IL FRIGO NON FRIGA

Re: IL FRIGO NON FRIGA

Messaggiodi scidra » venerdì 21 agosto 2009, 12:44

per riallacciarmi a Cordy..... il mio di electrolux ne ha 29 di anni..... e non dico altro per noin portarmi sfiga da sola :twisted:
scidra

Messaggiodi Cordy » venerdì 21 agosto 2009, 13:21

scidra ha scritto:per riallacciarmi a Cordy..... il mio di electrolux ne ha 29 di anni..... e non dico altro per noin portarmi sfiga da sola :twisted:

:o Dici che me la sono tirata??? :shock: :lol: Tanto io a queste cose non credo!!
Stefano - Piacenza
Cordy

Messaggiodi treno1 » venerdì 28 agosto 2009, 19:43

io ho messo delle ventoline e funzionano egregiamente, inoltre questa estate, a gas non è più andato, ho scoperto, poi smontando ho scoperto nel bruciatore un insetto che sembrava un elefante, ho pulito tutto ed anche il camino, adesso va da dio.
PROVA!!!! :P :P
treno1

Messaggiodi dadoVRC » mercoledì 9 settembre 2009, 22:02

Il mio è partito a 12V il 13/8 con 35° esterni ed interni, con dentro di tutto (pesche, coca cola, birra, due ghiaccioli in freezer e altro) a temperatura ambiente.
All'altezza di tortona era a 10°, poco dopo genova, prima di andare a dormire, la birra era troppo fredda (0°in frigo).
Alla mattina il freezer stava a -20, il frigo a -1, a gas...

dopo una decina di giorni eravano a tarifa, e non scendeva più, a 220V...che poi ho scoperto essere 200V scarsi!

Immagine

Da quel momento non è andato più oltre i 10° sotto la temperatura esterna...
Appena ho tempo rifaccio il supporto ventole (ora ho una 12cm sulla griglia, e ho scoperto che mi aspira i gas di scarico dal camino...), sradico il frigo e lo rovescio...poi si vedrà...

L'anno scorso in puglia ho visto giorni in cui con le griglie all'ombra e 35° mi teneva 5° in frigo e -18 in freezer...alla faccia dei 26anni!
dadoVRC

Messaggiodi enricogel » mercoledì 3 marzo 2010, 22:59

Ciao ragazzi, ricapitoliamo: seguite i consigli di Cordy , tenete pulito il bruciatore soprattutto il gilè del gas, accertatevi che la 220V sia 220V, ricordatevi che il freddo va giù , il caldo va sù , e per questo lasciate spazio sotto le alette o sotto la celletta, montate un inverter per andare a 220 durante il viaggio, montate le ventoline per il condensatore, livellate sempre il vintage, bhe spero che abbiate finito....voi perchè io vado a compressore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Salutoni
enricogel

Messaggiodi Cordy » giovedì 4 marzo 2010, 17:24

enricogel ha scritto:Ciao ragazzi, ricapitoliamo: seguite i consigli di Cordy , tenete pulito il bruciatore soprattutto il gilè del gas, accertatevi che la 220V sia 220V, ricordatevi che il freddo va giù , il caldo va sù , e per questo lasciate spazio sotto le alette o sotto la celletta, montate un inverter per andare a 220 durante il viaggio, montate le ventoline per il condensatore, livellate sempre il vintage, bhe spero che abbiate finito....voi perchè io vado a compressore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Salutoni

Ah, beh, non fare tanto lo sbruffone, eh? Non dirmi che non hai problemi di autonomia delle batterie... ;)
Non è che ci sia poi molto da fare: l'autonomia energetica è un compromesso difficile... 8-)
Stefano - Piacenza
Cordy

Messaggiodi enricogel » sabato 6 marzo 2010, 1:31

:D eheheh; ciao ragazzi certo che il compressore succhia ammazza se succhia: io ho fatto così pannello solare 95 W; batteria al gel dedicata solo a lui;sconnessione del frigo dall'impianto dei servizi e ricollegamento solo a quella batteria, ricarica in viaggio tramite 2 relè parallelatori di tutte le batterie , e ricarica tramite parallelatori a priorità, per 220V e pannello con seguente ordine: prima BS dei servizi e raggiunta la soglia di 13,6v passaggio anche alla BS2(frigo) e motore. Alla peggio resto senza frigo :( ma salvo gli altri servizi :D Naturalmente ho predisposto, tramite interruttori ,la possibilità di parallelare tutta la baraccha, utile in rimessaggio il giorno prima della partenza. :) comunque freddo garantito sempre :D :D :D Salutoni
enricogel

Precedente

Torna a FAI DA TE-FRIGO E STUFA