PROBLEMI CHE NON AGEVOLANO IL TURISMO ITINERANTE

Per difendere le nostre glorie che hanno fatto la storia dell'abitar viaggiando.

Moderatore: manitou

Regole del forum
Prova regole del forum

Re: PROBLEMI CHE NON AGEVOLANO IL TURISMO ITINERANTE

Messaggiodi gbianki » giovedì 1 luglio 2010, 23:50

scusate ma sono un po in confusione :? nel mio ducato sul libretto ho questa dicitura "ESENTE Art. 185 CdS" :!: :!: :!: :?: quindi non potevo fermarmi neanche prima o non ho capito niente :oops: di grazia qualcuno puo illuminarmi :shock: e scusate in anticipo la mia ignoranza :roll:
gbianki

Messaggiodi ILMASTRO » venerdì 2 luglio 2010, 9:17

C'e' da sperare almeno in un coinvolgimento dei costruttori.
Se dovessero andare in porto le limitazioni per parcheggiare, sicuramente parecchi riununceranno all'acquisto anche del nuovo...
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione...
ILMASTRO

Messaggiodi moroschi » venerdì 2 luglio 2010, 10:20

Sicuramente è una speranza...ma ti dirò...impressione del tutto personale ed opinabile.. chi compra nuovo (nella maggioranza dei casi non tutti per carità), tende comunque ad affidarsi ad aree attrezzate, vuoi per paura di rovinare il bestione, vuoi per vergogna, vuoi che vita plein air si ma con qualche agio, vuoi che senza corrente non sopravviverebbero....ma in sosta libera ne conti pochi..
Elena
moroschi

Messaggiodi Cordy » venerdì 2 luglio 2010, 11:52

moroschi ha scritto:Sicuramente è una speranza...ma ti dirò...impressione del tutto personale ed opinabile.. chi compra nuovo (nella maggioranza dei casi non tutti per carità), tende comunque ad affidarsi ad aree attrezzate, vuoi per paura di rovinare il bestione, vuoi per vergogna, vuoi che vita plein air si ma con qualche agio, vuoi che senza corrente non sopravviverebbero....ma in sosta libera ne conti pochi..

Mah, vedo qualche problemino anche per loro. Nel tragitto rimessaggio-campeggio (od area attrezzata) non si potranno fermare, se non per fare rifornimento in una stazione di servizio. :!: :?: :?: :?:

A me sembra una ... str@@ata bella e buona, ecco...
Stefano - Piacenza
Cordy

Messaggiodi ILMASTRO » venerdì 2 luglio 2010, 13:47

certo Elena, verissimo. però il problema e' più ampio. Al di là del fatto della sosta notturna in area attrezzata, resta sempre il problema di non potersi fermare semplicemente per bere un caffe' al bar o di non poterlo parcheggiare davanti a casa (per far invidia ai vicini :lol: )
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione...
ILMASTRO

Messaggiodi viaggiatore » domenica 4 luglio 2010, 23:36

Si chiama "ghettizzare" e a quanto pare i costruttori non hanno nessuna possibilità ( o volontà) di replica. Un po come il fatto che il nostro Tocai non può più chiamarsi Tocai, vini clamorosamente diversi, di culture diverse con NOME DIVERSO, Tokaj mi sembra molto diverso da Tocai, e anche come PRONUNCIA, me lo diceva un mio caro amico ungherese !!!!! Parlando apertamente, si può definire che abbiamo avuto dei rappresentanti INCAPACI di difendere il prodotto italiano e sicuramente anche i produttori (tutti) hanno una colpa, quella di aver messo quegli incapaci in quei posti.
Così se Il legislatore, riferendomi al caso parcheggio, per incapacità (perchè non vedo alcuna intelligenza in questo) cederà e promulgherà queste leggi, allora i costruttori avranno a lamentarsi... ma di fare qualcosa prima, pare evidente, non ne sono capaci.
Ciao a tutti !!

Alex Viaggiatore
viaggiatore

Messaggiodi viaggiatore » domenica 4 luglio 2010, 23:47

Ah, già, piccolo esempio, questa sera, dopo una 40 di km di ricerche, ho trovato due parcheggi di fila davanti ad una pizzeria, avevo finito le scorte e sia noi che la bimba, dovevamo mangiare, già è fondamentalmente impossibile essere legali oggi con la legislazione odirena, figuriamoci in quell' ipotetico futuro !!!

Esiste il problema della cosiddetta "tolleranza zero"... quindi tutto quello che è diverso da quello che faccio io ( la massa ) rompe pesantemente ed è da abolire !!!

Non so se avete fatto caso anche voi, stiamo guidando il ns. camper, ci sono altre macchine davanti e la fila è senza fine, noi stessi, andremmo volentieri di più ma è concretamente impossibile. Togliamo i mezzi che fanno puzze, fumi inaccettabili, quelli guidati da irrequieti che inchiodano per nulla ogni secondo, simuliamo una situazione del tutto simile a qualla che avremmo se stessimo guidando l' auto ma invece siamo con il camper, bene, quelli dietro fanno fari, frecce, sorpassi impossibili per poi rimanere (se sono riusciti nell' intento) inchiodati davanti a noi. E' solo ed esclusivamente perchè alcuni, il camper, non lo sopportano. E come questi ce ne sono millemila e inventano cose impossibili per limitare le possibilità di questo mezzo unico.
Ciao a tutti !!

Alex Viaggiatore
viaggiatore

Messaggiodi Cordy » lunedì 5 luglio 2010, 9:20

Cordy ha scritto:Mah, vedo qualche problemino anche per loro. Nel tragitto rimessaggio-campeggio (od area attrezzata) non si potranno fermare, se non per fare rifornimento in una stazione di servizio. :!: :?: :?: :?:

A me sembra una ... str@@ata bella e buona, ecco...

Dato che ha quotato questo mio intervento su COL, invito l'amico TheDevil (non so il nome) a rispondermi ANCHE qui. Mi sembra più corretto nei confronti di chi legge questo forum. Grazie.
Stefano - Piacenza
Cordy

Precedente

Torna a Euro 0-1-2 PARLIAMONE